Pagine

Visita il Sito di The Mutant Epoch:

venerdì 6 maggio 2011

Another night in Hell

Accampamento Grers, Arshtempton Sud, 2.00 am

I civili stavano dormendo tranquilli. Tre gruppi di Escavatori avevano passato due giorni fuori dal campo per esplorare le zone oltre le montagne a Nord. La zona oltre i monti non era radioattiva, probabilmente con un pò di fortuna i tre team avrebbero potuto trovare una falda d'acqua pulita.

La ricerca non era stata fortunata, così al loro rientro a mani vuote gli uomini hanno ripreso i turni di guardia per la notte.

Alle 2.00 am l'attacco.

Erik viene svegliato di soprassalto da una forte esplosione proveniente appena fuori dalle barricate del campo.
Si alza dal letto terrorizzato, si avvicina alla finestra della sua baracca. Attraverso la tapparella trapela un balenare di torce impazzite, altri scoppi nei dintorni.

Un altro gruppo nemico sta cercando di assalirci.

Il ragazzo si precipita su una cassa vicino al comodino. Dove ha messo la chiave? Mentre cerca di aprire il lucchetto la puzza degli altri contanier bruciati e le grida degli abitanti del campo si fanno sempre più forti e vicine. Urla inarticolare dall'origine solo lontanamente umana riecheggiano terribili nel campo.

E' un gruppo di mutanti. Probabilmente vengono dalle montagne, hanno intravisto i nostri Escavatori e li hanno seguiti.

Maledetti bastardi.

Dov'è quella chiave?

Trovata. Erik apre la cassa e prende il vecchio revolver del nonno e qualche munizione. Non lo ha mai utilizzato, fino ad allora gli Escavatori hanno sempre protetto il campo dagli assalti esterni, ma con i mutanti è un'altra storia..

Il tempo di prendere la borsa con i crediti che un colpo violento si abbatte sulla porta della baracca.

Sono arrivati alla sua casa.

In pochi secondi due arti alieni sfondano il centro della porta e cercano di aprirla. Erik si lancia fuori dalla finestra e corre a perdifiato dal suo amico Ernst. Si ricorda che aveva due vecchie bici da sterrato nel magazzino...

In pochi minuti Ernst ed Erik schizzano via dal campo cercando di evitare il gruppo di mutanti. Per fortuna hanno attaccato il campo a piedi, altrimenti i due sarebbero già carne morta.

I due giovani si lanciano a tutta velocità sulla vecchia Brown Route che passa distante pochi chilometri dal campo.

Dietro, i ragazzi vedono l'accampamento in fiamme. Quelle aberrazioni avevano prevalso, troppo numerosi per i pochi Escavatori di Grers.

Davanti, il buio della notte. L'unica speranza era di non fare nessun incontro durante il tragitto e arrivare a PitFord in una settimana.

Mentre Erik pedalava fino a farsi scoppiare i polmoni, pensava al viaggio, alla meta da raggiungere e al fucile del nonno.

Avrebbe funzionato ancora quel marchingegno dopo tanti anni di inutilizzo?

La Nazione che il nonno aveva servito con quel fucile, non esiste più da anni...

1 commento:

  1. Nice! I like the idea that they are escaping on old dirt bikes and searching for one of their grandfather's rifles. Very enjoyable!
    WM

    The translation tool works well enough

    RispondiElimina